LA SANTA BIBBIA

Noi crediamo che la Bibbia è il fondamento principale e l’unica Parola di Dio immutabile, infallibile e autorevole, completamente ispirata dal Potente Spirito Santo. La Sacra Bibbia è l’autorità suprema e ultima in ogni aspetto della vita creato da Dio.

LA TRINITÀ

Noi crediamo in un solo Dio, eternamente esistente in tre persone; Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo.

IL SIGNORE GESÙ

Crediamo nella divinità di nostro Signore Gesù Cristo, l’unigenito Figlio di Dio, nella sua nascita da una vergine, nella sua risurrezione corporale, la sua salita alla destra del Padre, nella sua morte per redimere completamente tutti gli uomini dal peccato.

LA SALVEZZA

Crediamo che tutti gli uomini sono nati con una natura peccaminosa e che l’opera della Croce ha completamente redento l’uomo dal potere del peccato e della morte. E che quelli che credono in Gesù Cristo come Signore e Salvatore sono salvati.

LA CENA DEL SIGNORE

Noi crediamo nell’osservanza della Cena del Signore come annuncio della morte di Gesù Cristo fino al suo ritorno.

RAVVEDIMENTO E SANTITÀ

Crediamo che l’unico modo per essere purificati dal peccato è attraverso il sincero ravvedimento nel prezioso sangue di Gesù Cristo e il potere santificante dello Spirito Santo che rende capaci ai cristiani di vivere nella santità.

LA CHIESA DI CRISTO

LO SPIRITO SANTO

Crediamo che lo Spirito Santo è la terza Persona della Trinità e che il battesimo dello Spirito Santo si manifesta nei frutti e nei doni dello Spirito.

Crediamo che la Chiesa di Cristo è il corpo eterno e universale di Gesù Cristo composto da tutti coloro che hanno accettato l’opera di espiazione.

IL RAPIMENTO

Crediamo che il rapimento è  l’imminente ritorno prima del millennio, di Gesù Cristo per la sua santa Chiesa, quando i morti in Cristo saranno risuscitati in corpi glorificati e coloro che vivono nella santità saranno trasformati in corpi glorificati senza sperimentare la morte e saranno rapiti in aria con il Signore Gesù.

BATTESIMO D’ACQUA

Crediamo nell’ordinanza del battesimo in acqua per immersione nell’obbedienza alla Parola di DIO. E tutti coloro che hanno accettato Gesù Cristo come loro personale Salvatore dovrebbero essere battezzati in acqua come professione pubblica della loro fede in Cristo.

PREPARARE LA VIA

Crediamo che la chiesa è entrata in una dispensazione critica per preparare la via del Signore Gesù nell’assoluta osservanza della Giustizia e della Santità.